Babbo Natale Segreto - Secret Santa Claus

lunedì 8 febbraio 2016

Quest'anno ho partecipato al Babbo Natale Segreto, un'iniziativa dell'Etsy Italia Team nella quale i membri del team si regalano a vicenda delle proprie creazioni per festeggiare il Natale. In realtà, oltre l'intento gregario, il Babbo Natale Segreto è una straordinaria occasione per chi, come me, ha deciso di prendere sul serio la propria creatività e vuole migliorare le proprie capacità come "addetta" alla creazione, ma anche all'impacchettamento e alla spedizione. :)
Volendo essere sinceri, è stata un'esperienza molto interessante, entusiasmante e rivelatrice, volete sapere perché? 
Perché ho appreso moltissimo su di me come creatrice; ho capito che creare è qualcosa di cui non riesco proprio a fare a meno, che ci metto l'anima dentro perché desidero con tutte le mie forze che ciò che realizzo piaccia davvero, che nel momento in cui mi ritrovo a spedire una mia creatura verso la sua nuova casa e verso la sua nuova famiglia mi viene un'ansia terribile che non riesca ad arrivare a destinazione o - peggio ancora! - possa rompersi lungo il tragitto. Tutto ciò ha, ovviamente, portato a ben precise considerazioni e decisioni, che hanno contribuito a chiari cambiamenti.
Ma bando alle ciance, ecco il mio regalo per Babbo Natale Segreto:

This year I joined an event, Secret Santa, in which each participant had to send his/her own creation as a gift to another member; it was organized by the Etsy Italia Team in order to create the feeling of community as well as give each member the opportunity to improve the skills as seller, but also in shipping and packaging too. :)
I have to admit that I enjoyed the experience, I found it interesting, stimulating and revealing, do you wanna know why?
Because I learned a lot about me as a creator: creating is something I can’t get rid of; I do it in the best way I can and with all my love because I really want people to like what I make; when I send one of my creations to its new family&home, I get anxious about its way home and really fear any damage to it. All these thoughts lead me to some decisions and transformations, obviously.
But now let me show you what I made for the Secret Santa exchange:



Tadaa






Ho creato una collana con un ciondolo in pasta polimerica, realizzato usando la forma e la trama di una foglia di edera (quella che vedete nella foto), con un cuore di crisioprasio (una delle mie pietre preferite, se ancora non si fosse capito! :P ). Per far risaltare tutte le magnifiche venature della foglia, ho spolverato il tutto con polvere perlescente così che fossero rivelate dal contrasto chiaro-oscuro una volta che il ciondolo fosse colpito dalla luce.
L'edera è una pianta rampicante, che attraverso i suoi rami si lega e cresce avvinghiata a qualsiasi cosa, ed è proprio ispirandomi a questa sua natura che ho pensato il gioco di filamenti, che partendo dal cuore di crisoprasio abbracciano la superficie della foglia. Desideravo così dare un tocco più etnico al ciondolo e alla collana, perché avevo visto che come stile piaceva (eh sì, ho studiato un pò i gusti della destinataria! :P ), invece mi sembra di avergli dato un aspetto più fantasy, sembra esser stato realizzato per qualche film o serie con protagonisti del mondo delle Fate. E devo dire che la cosa non mi è dispiaciuta, anzi! :)
Ho realizzato la collana con un cordoncino dorato di raso e un nastro di organza verde, cui ho aggiunto una catenella, per regolare la lunghezza della collana, e un campanellino, in modo da non passare inosservate ;)

I made the pendant with polymer clays, using as a stamp an ivy leaf (the one you see in the photos), and also an ‘heart’ of chrysoprase (if it wasn’t clear enough, it’s one of my favourite gemstones! :P ). I used a pearly powder in order to reveal the marvelous veins of the leaf when it will be lighted.
The ivy is a climbing plant, which using its branches lives and grows tied to every surface, and I drew inspiration from this aspect of its nature when I made the swirls which extend themselves over the polymer leaf as they are virtually hugging it. Through the swirls I supposed to give the necklace a more ethnic style, because I noticed it would be appreciated, but it turned out in a fairy style, like those jewels and accessories worn by actors in fantasy movies. I have to admit that I really enjoyed the unexpected result! :)
I made the other part of the necklace with a golden satin drawstring and a green organza ribbon, which I tied to a little chain - in order to regulate the length - and a little bell, so that people would notice who is wearing the necklace ;)






All'interno della confezione - come potete vedere - ho inserito i miei auguri di un "Buon Natale e Felice Anno Nuovo", tutto realizzato a mano... destra per la precisione! XD

As you can see, I placed my Christmas&New Year greetings inside the box, obviously I wrote everything... With the right hand, if you were asking! XD


I contorni del ciondolo sono stati puliti e limati in modo da seguire la linea naturale della foglia di edera, e sul retro ho lasciato le mie 'impronte', firmando l'opera con il nome delle mie creazioni, Naturæ Cor, e le mie iniziali, F.P. :)

I smooth the pendant contour in order to resemble the ivy leaf, and I signed at the back of the pendant writing the name of my creations, Naturæ Cor, and my initials, F.P. :)


La collana è stata poi adagiata all'interno di una bustina di organza dorata e, dopo essere stata avvolta per bene in un foglio di pluriball, inscatolata ed impacchettata...

Then I put the necklace in a golden organza sachet and, after wrapping it with bubble wrap, I put it in a box and than in its packet...



...per essere poi il giorno dopo spedita e arrivare due giorni dopo nelle mani della destinataria, Maria Grazia Schinelli, proprietaria del negozio sAveddaeMari su Etsy, che vi consiglio calorosamente di visitare. Tra i nastrini del pacchetto, ho adagiato anche la foglia di edera che ho utilizzato come stampo a testimonianza del fatto che il suo sarà sempre un pezzo unico, perché Madre Natura non produce mai due foglie uguali! ;)

... so that I could send it the next day and see it arrive just after two days in the caring hands of the recipient, Maria Grazia Schinelli, who is the owner of the Etsy shop sAveddaeMari, which is worth a visit. Between the ribbons I put the leaf I used as a mould in order to prove that this necklace would always be one of a kind, because it isn't in Mother Nature's habits to create two similar leaves! :)

Se avete dato uno sguardo al suo negozio, potrete ben comprendere perchè mi sia venuta una tale ansia, ciononostante il regalo sembra esserle piaciuto, ma credo sia giusto lasciare a lei la parola: 
Io ringrazio la mia Super babba natale Flavia di Naturae Cor www.etsy.com/it/shop/NaturaeCor ho ricevuto una bellissima collana a forma di foglia credo in fimo, ma non sono sicura ( non sono molto ferrata) praticamente perfetta e particolare, il pacchetto era molto accurato, bellissima l'idea del foglietto scritto a mano, praticamente tutto perfetto
...detto tra noi, mi ha anche confidato in privato che la indossa spesso, potete immaginare quanto ne sia felice e onorata! E quanto mi faccia piacere sapere che è in mani tanto amorevoli! :)
Oltre il piacere e la soddisfazione, cosa mi ha donato Maria Grazia con il suo commento? Una lezione, perché mi ha mostrato una mia mancanza e dove devo migliorare: ho dimenticato di raccontare la storia della mia creatura, come si chiamasse, cosa fosse, con cosa è stata fatta. Questo è ciò che ho imparato e ciò che intendo migliorare.

If you saw her shop, you could understand why I was so anxious; nevertheless, she enjoyed her present, but I suppose it's worth reading her own words:
I thank my Super Santa Flavia owner of Naturae Cor www.etsy.com/it/shop/NaturaeCor I received a wonderful necklace with the shape of an ivy leaf I suppose made in fimo, but I'm not sure (I'm not expert on it), practically perfect and particular, the packet was very accurate, I found beautiful the idea of the handwritten card, practically everything was perfect
...let me tell you a little secret, in a private convo she told me she was often wearing it, so you could imagine how much happy and honoured I am! :) And how pleased I am to know that the necklace is in so caring hands! :)
However I received also a lesson with her comment, do you want to know what lesson? She showed me what I forgot to tell about my creation's history, what I used to make it, what its name was, what it was. I learned all those things that I have to improve.


Questo invece è il regalo che ho ricevuto da Caterina del negozio CatInBag, che - devo ammettere - non vedo l'ora di poter sistemare tra le piante del terrazzo, una volta che i miei cespugli si siano destati dal sonno invernale e gli uccelli smettano di scavare nei vasi...

This is the gift I received from Caterina, owner of CatInBag, I can't wait to place it between the plants on the terrace, but I have to wait until their bloom in spring...


Chissà che con questa deliziosa porta, le Fate non decidano di avere più riguardo per le mie piantuzze e proteggerle da animalazzi inopportuni, sarebbe fantastico! :D

I really hope that this gift would make the Fairies take better care of my plants, hopefully taking away unwanted insects, it would be really nice! :D

Scommetto che vi starete chiedendo invece qual'è stato il mio commento e la lezione da apprendere da Caterina, vero? E allora non vi resta che leggere il mio commento lasciato nel Team:
Volevo inoltre ringraziare la mia Babba Natale, Caterina di CatInBag, che mi ha fatto una bellissima porta delle fate da mettere tra le piante del giardino o del terrazzo. Mi è piaciuto moltissimo anche come ha confezionato il tutto, con uno stile elegante e curato, per me è stato un ottimo esempio da cui trarre spunto per migliorarmi :)
E questo è tutto, gente! :D
E voi che ne pensate? Cosa dovrei migliorare secondo voi? Fatemi assolutamente sapere! ;*

I suppose you're waiting to know what I wrote her and learned from her, am I wrong? You should read yourself the comment I wrote in the Team thread:
Moreover I want to thank my Santa, Caterina of CatInBag, who gave me a wonderful fairies' door I could place between the plants in the garden or in the terrace. I loved also the way she wrapped everything, with a classy and accurate style, it was an inspiring example of what I need to improve :)

Well, that's all, folks! :D
And what do you think about? What do you think I need to improve? Let me know, please! ;*
Made With Love By The Dutch Lady Designs